GRUMULUS - POL. 3 PONTI 3 - 1 25-16 15-25 25-17 25-19

GRUMELLO - Nonostante la serie di infortuni che sta colpendo la squadra, la grumulus, con una buona prestazione, è riuscita a portare a casa tre punti molto importanti, contro una formazione che ha fatto notevoli progressi rispetto alla partita di andata.
Nel primo set si vede una grumulus quasi impeccabile, precisa, determinata su ogni pallone; il gioco risulta molto fluido e veloce e il set vola via liscio, senza intoppi x l'1-0 (25-16) davvero più che meritato.
Nel secondo set, le ospiti iniziano ad ingranare e la Grumulus non riesce a prendere le distanze; si procede punto a punto fino a 11-11, quando una serie infinita di errori in casa rossoblu da il via libera alla fuga delle ragazze di Solarolo, che sospinte dal considerevole vantaggio acquisito, mettono in mostra una buonissima pallavolo, portandosi meritatamente in parità 1-1 (15-25).
All'inizio del terzo set è ancora Solarolo a comandare, ma piano piano la Grumulus rientra in partita e dopo aver raggiunto le ospiti ai 10 punti, mettono fuori la freccia e allungano inesorabilmente, grazie soprattutto ad un ottimo servizio e ad un lavoro perfetto in difesa e il 2-1 è cosa fatta (25-17).
Anche nel quarto set la grumulus continua a macinare gioco, ottimo il lavoro dei centrali che chiamati spesso in causa mettono a terra punti importanti. Dietro non cade più un pallone e in pochi minuti si va sul 18-7.
A questo punto, col risultato ormai acquisito, la Grumulus ha un calo di concentrazione unito ad un'impennata d'orgoglio delle ospiti e il divario diminuisce parzialmente, ma non a sufficienza x evitare la vittoria della Grumulus x 3-1 (25-19).
In questa partita si sono visti notevoli miglioramenti da parte di tutte le ragazze, si è vista una determinazion che nelle ultime gare era rimasta fuori dal campo, si è rivisto un buon gioco di squadra, non ancora costante, ma sicuramente in costante crescita complice i due ottimi allenamenti della settimana scorsa.
Piano piano si spera di recuperare tutte le pedine x poter continuare a migliorare in vista delle prossime tre trasferte consecutive molto impegnative.
La prima sarà martedi 3 febbraio alle 21.30 a Motta Baluffi contro scandolara, in una partita che si preannuncia davvero molto interessante.

Mister Massimo Guida


I Voti del mister:

I Voti di MANSEL:

Premio Brunetta : ??????